Marco Marinoni

Aree di attività: Contenzioso civile, bancario e commerciale, finanza strutturata, crisi d'impresa e insolvenza, special situation

Lingue: italiano, inglese, francese

Marco Marinoni si occupa di assistenza in operazioni straordinarie di natura societaria e relative a trasferimenti di partecipazioni sociali, rami d’azienda, e asset, anche immobiliari, specie in contesti concorsuali e in special situation.

Presta assistenza a favore di società in procedure compositive della crisi, incluso il concordato preventivo, curando tutte le relative fasi, sia negoziali che giudiziali.

Leggi tutto

Negli stessi ambiti, assiste banche e intermediari finanziari in tutte le attività funzionali alla tutela e alla valorizzazione del credito.

Marco coniuga una rilevante esperienza in ambito giudiziale, coltivata sin dall’avvio alla professione negli ambiti del contenzioso finanziario e commerciale e delle procedure concorsuali, con più mirate expertise, anche negoziali, acquisite nel tempo nelle operazioni societarie straordinarie, di M&A e immobiliari.

Marco si è laureato con lode presso l’Università degli Studi dell’Insubria nel 2002; subito dopo la laurea è entrato a fare parte di Giovanardi Fattori ad oggi Giovanardi Pototschnig, ricoprendo il ruolo di partner dal 2013.

È iscritto all’albo degli Avvocati di Milano dal 2006.