Cazzani Elisa

Aree di attività: Contenzioso civile, bancario, commerciale e dell'intermediazione finanziaria, arbitrati, crisi d'impresa e insolvenza

Lingue: italiano, inglese

Elisa Cazzani svolge la professione di avvocato presso la sede di Milano, si occupa di diritto commerciale, societario, bancario e dell’intermediazione finanziaria, nonché di diritto fallimentare, fornendo assistenza e consulenza anche nella fase pregiudiziale, nei procedimenti di mediazione e nella definizione di accordi transattivi.

Svolge la propria attività principalmente nell’ambito di procedimenti ordinari e arbitrali, con particolare riguardo ad azioni di responsabilità sociale, azioni risarcitorie e revocatorie, cause in materia di anatocismo e usura, rapporti di intermediazione mobiliare, nonché nell’ambito di procedure concorsuali.

Read more

Inoltre, assiste intermediari finanziari in procedimenti di irrogazione di sanzioni amministrative ai sensi della normativa bancaria e finanziaria.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2002 ed è abilitata presso la Corte di Cassazione dal 2015.

Si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 1997, ove è stata anche cultrice della materia in Istituzioni di Diritto Privato.
Dopo una breve esperienza all’interno della funzione Affari Societari di una primaria società di servizi italiana, ha maturato significative esperienze professionali presso lo Studio del Prof. Avv. Valerio Tavormina e presso lo Studio Gatti Pavesi Bianchi.

È entrata a far parte di Giovanardi e Associati nel dicembre 2014.