Giovanardi Pototschnig & Associati con Altarea Cogedim

Ferrovie dello Stato Italiane ha selezionato Altarea Cogedim – assistita dallo studio Giovanardi Pototschnig & Associati – come migliore offerente della procedura competitiva indetta per la cessione del 100% del capitale di Centostazioni Retail, la società titolare della valorizzazione commerciale e pubblicitaria di lungo termine nelle stazioni ferroviarie di Milano Porta Garibaldi, Torino Porta Susa, Padova, Roma Ostiense e Napoli Afragola.

Le stazioni sono collocate per lo più in aree urbane ad alta densità abitativa e sono complessivamente frequentate da oltre 70 milioni di persone l’anno.

La valorizzazione commerciale di Centostazioni Retail interessa aree attualmente pari ad oltre 18mila metri quadrati, con un potenziale di crescita al 2026 fino a 26mila metri quadrati; lo sfruttamento pubblicitario riguarda più in generale gli immobili di stazione.

L’operazione prevede un prezzo di cessione di CS Retail di 45 milioni di euro, oltre ai corrispettivi del contratto di sfruttamento economico. Il closing dell’operazione è previsto entro il mese di marzo 2019.

Altarea Cogedim è assistita nell’operazione da Giovanardi Pototschnig & Associati, con il partner Marco Marinoni, l’associate Marco Sola e la trainee Laura Colantuono.

 

2019-02-25T14:24:27+02:0022 Febbraio 2019|