Categories: Comunicati

by Fabrizio

Share

Categories: Comunicati

25 Maggio 2026

Condividi:

Un percorso di risanamento non riguarda soltanto il riequilibrio di una struttura finanziaria. Riguarda la capacità di preservare continuità industriale, competenze e possibilità di crescita.

In questa prospettiva si inserisce il percorso di risanamento di Lasi S.p.A. Società Benefit, realtà attiva dal 1986 nel settore EMS (Electronic Manufacturing Services), conclusosi positivamente con la sottoscrizione di un accordo finanziario ai sensi dell’art. 23, comma 1, lett. c) del Codice della Crisi.

Il risultato è stato raggiunto grazie a un confronto strutturato tra impresa, creditori finanziari e stakeholder, finalizzato a costruire un bilanciamento sostenibile tra esigenze di riequilibrio finanziario e continuità aziendale nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti.

La partner Linda Morellini e l’avv. Cesare Severini hanno assistito i creditori finanziari nelle negoziazioni svolte nell’ambito della composizione negoziata e nella definizione dell’accordo finanziario.

Il diritto della crisi non è soltanto gestione della difficoltà, ma costruzione di condizioni di sostenibilità, trasformazione e creazione di valore.