Diritto Bancario e Finanziario2018-10-06T15:38:03+00:00

DIRITTO BANCARIO E FINANZIARIO

Assistiamo fondi d’investimento, italiani ed esteri, e piattaforme di servicing in operazioni finanziarie, immobiliari e di acquisizione di portafogli di crediti (performing, UTP e NPL).

L’assistenza è prestata sia in fase di esame e valutazione dell’operazione (due diligence), sia in fase di acquisizione e di strutturazione del funding e della piattaforma di gestione.

In esito all’acquisto, anche di concerto con il dipartimento di contenzioso, lo Studio assiste gli investitori nella gestione dei portafogli acquisiti.

Lo Studio assiste altresì primarie banche italiane in operazioni di finanziamento e nella gestione dei rapporti con la propria clientela, nonché in operazioni di dismissione di crediti incagliati e in sofferenza, con negoziazione individuale o mediante implementazione di processi competitivi.

  • operazioni di finanziamento e di ristrutturazione del credito
  • cessioni di crediti, anche revolving, nell’interesse degli istituti cedenti o dei cessionari, nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione di portafogli di crediti o single name
  • implementazione della struttura finanziaria ed emissione di titoli di cartolarizzazione
  • strutturazione di piattaforme di gestione ed assistenza ai servicer nei rapporti con gli organi di vigilanza e nella gestione dei portafogli cartolarizzati

SOCI DI RIFERIMENTO

Carlo Alberto Giovanardi

Filippo Cantalamessa

Cristiano Ruspi