Corporate, M&A

Corporate governance, fusioni e acquisizioni, contratti commerciali

Lo Studio offre consulenza in materia societaria e di corporate governance, accompagnando i Clienti nelle vicende sociali correnti ed assistendoli in operazioni straordinarie anche di elevata complessità, quali operazioni sul capitale sociale, trasformazioni e riorganizzazioni degli assetti societari.

Lo Studio offre assistenza in fusioni e acquisizioni, trasferimenti di aziende e di partecipazioni sociali, con vasta clientela anche tra primari investitori nel settore del private equity.

Lo Studio ha esteso tale propria esperienza all’ambito delle special situations, laddove ha curato articolate operazioni su cespiti aziendali in ambiti concordatari e concorsuali in genere, con individuazione di soluzioni legali idonee alla preservazione e generazione di valore anche nei contesti di crisi, sia nella prospettiva del creditore, che del debitore, attraverso una pluralità di strumenti giudiziali e non giudiziali offerti dall’ordinamento.

Lo Studio affianca i Clienti nell’ambito della contrattualistica commerciale e d’impresa, con costante attenzione all’evoluzione delle dinamiche negoziali secondo la market practice nei più svariati settori.

In tutti gli ambiti indicati, lo studio privilegia la disponibilità, il costante contatto con il Cliente, l’attenzione alle esigenze gestorie e alle loro evoluzioni anche quotidiane; ciò consente la comprensione analitica dei meccanismi di business sottesi a ogni fattispecie, l’individuazione degli strumenti legali più adeguati e l’attenzione ai rischi.