Contenzioso e precontenzioso

***

Grazie alla specifica formazione nel diritto processuale civile e nel diritto fallimentare, comune a tutti i componenti, lo Studio è in grado di offrire qualificata assistenza giudiziale e stragiudiziale, in ambito bancario, fallimentare e commerciale e per tutti i casi di contenzioso e precontenzioso.

In particolare, vengono trattate, prevalentemente nell’interesse di Banche, anche in pool, di Intermediari Finanziari non bancari e di veicoli per la cartolarizzazione dei crediti, cause attinenti il diritto bancario, anche in relazione a tematiche regolamentari, a rapporti di factoring, leasing ed alla responsabilità degli Istituti di credito.

E’ trattato abitualmente il contenzioso attivo e passivo connesso alla gestione di portafogli di crediti cartolarizzati.

In materia fallimentare, lo Studio gestisce ogni tipo di causa connessa a fallimenti, a concordati preventivi e fallimentari ed alle altre procedure concorsuali, quali azioni revocatorie, azioni risarcitorie, rivendiche, impugnazioni, opposizioni, reclami, ecc..

Lo Studio offre assistenza giudiziale in controversie societarie o attinenti la responsabilità degli organi amministrativi e di controllo e nei settori più tradizionali del diritto civile e commerciale, prevalentemente in materia di appalto, affitto di azienda, compravendita.

Grazie ad un consolidato network di avvocati altamente specializzati è in grado di offrire assistenza giudiziale anche in ambito marittimo, penale, amministrativo, fiscale e giuslavoristico.